Voglio esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza ai lavoratori del comparto sanitario, che oggi scenderanno in piazza per manifestare contro questo Esecutivo che sta letteralmente massacrando il nostro SSN. Sono i dati a dimostrare che il Governo sta fallendo su tutta la linea e continua a non ammettere i propri errori tirando dritto su una legge di bilancio che si abbatterà sulla sanità pubblica come un meteorite.
Come sempre, si continua ad ignorare gli enormi buchi del nostro sistema e non si tiene conto delle reali necessità del Paese. Del resto, il ministro della Salute non ha offerto soluzioni al comparto ed è in balia di una legge di Bilancio che riporta la spesa sanitaria al 2007.
Non è più tollerabile che questo Governo continui ad ignorare i veri bisogni dei cittadini, per questo motivo il Movimento 5 Stelle, ancora una volta, chiede a gran voce una sanità pubblica efficiente e funzionante, ed uno dei principali motori dev’essere l’aumento degli stipendi attraverso i rinnovi dei contratti. Non si possono trattare così coloro che fino a poco tempo fa, in emergenza Covid, chiamavamo eroi!