Altro che record: la spesa sanitaria torna ai livelli del 2007, Meloni continua a sfasciare il SSN ed a mentire

Al momento stai visualizzando Altro che record: la spesa sanitaria torna ai livelli del 2007, Meloni continua a sfasciare il SSN ed a mentire
  • Categoria dell'articolo:Aula / Salute

Trovo vergognoso che la Premier si vanti di una spesa sanitaria che, nei fatti, è ridicola: il record c’è ma è negativo, giacché in tutto il mondo la spesa sanitaria si misura in rapporto al PIL. Ebbene, il Governo ha stanziato 136 miliardi, una cifra che fa scendere questo indice dal 6,3% dello scorso anno (già basso) al 6,2% che riporta la spesa sanitaria ai livelli del 2007. Eppure, ricordo che non molto tempo fa la Corte dei conti aveva già bacchettato il Governo stimando una spesa al 6,4%, una percentuale che il M5S rafforzò in maniera significativa tra il 2020 e il 2022, incrementando il personale sanitario oltre le 690mila unità, un record.

Se si continua così, nel 2027 resteranno solo macerie e trovo paradossale che Giorgia Meloni continui a distruggere la nostra sanità pubblica, mentendo spudoratamente in conferenza stampa. Pertanto, il Movimento 5 Stelle torna a ribadire la necessità di maggiori investimenti nella Sanità pubblica e non certo di provvedimenti spot e propaganda da regime!