➖Come ho riferito nel corso della discussione generale del DL Caldo, ancora una volta il Parlamento è stato esautorato dall’attività legislativa, chiamato a presentare emendamenti in una manciata d’ore. Un’accelerazione, quella della maggioranza, figlia della voglia di andare in vacanza quanto prima, dopo aver distrutto ogni forma di sussidio agli italiani in difficoltà.
✅Nonostante ciò, il Movimento 5 Stelle ha lavorato a circa 200 emendamenti con la speranza di migliorare un testo importantissimo. Eppure, solo uno di questi è stato accolto. Così, ad esempio, è stata bocciata la nostra proposta di promuovere il lavoro agile e il divieto di lavoro nei settori agricolo e della pesca nelle situazioni maggiormente disagiate oppure le nostre proposte a sostegno dei rider e di chi è
costretto a lavorare in strada, come i vigili urbani ed una serie di altre categorie.
‼️La tutela della salute e della sicurezza rappresenta un elemento fondamentale in qualsiasi ambito lavorativo, e deve essere garantita in modo inderogabile. Non la pensa così questa maggioranza che, pur di andare a mare o in montagna, non ha prestato orecchio a centinaia di proposte migliorative del decreto. Che dire…buona vacanza!
Instagram: