Il Movimento 5 Stelle ha sempre sostenuto che il salario minimo fosse una battaglia di civiltà. Finalmente anche le altre forze di opposizione hanno deciso di seguirci e porteremo avanti, unite, una proposta di legge: è un segnale forte che diamo al Paese e a questa maggioranza, che continua a voltarsi dall’altra parte quando incontra i reali problemi dei cittadini.
Già al Senato avevamo presentato un emendamento al Decreto Lavoro volto a introdurre il salario minimo legale a 9 euro l’ora. In quell’occasione non siamo stati ascoltati ma, adesso, la nostra voce sarà più forte. Così, nei prossimi giorni depositeremo un Ddl che porta la prima firma del nostro presidente Giuseppe Conte, motivo di grande orgoglio per la nostra forza politica!
I contenuti del testo saranno identici a quelli che portiamo avanti da anni, segno indelebile del fatto che non ci arrendiamo mai, lottando contro questa deriva pericolosa del Governo Meloni che vuole sempre più convincere il popolo italiano che la povertà sia una colpa.
E noi non lo consentiremo.